Iscriviti alla Proloco Carpaneto

La Pro Loco di Carpaneto Piacentino è un’associazione di volontariato che grazie alla collaborazione tra singoli cittadini, vuole sviluppare delle forme di attrattiva turistica per il proprio paese.

La Pro Loco Carpaneto è:

• un’associazione: questo significa che tutto ciò che viene realizzato è il prodotto di tante teste. Le persone si riuniscono in un’associazione per perseguire degli scopi che non vogliono o non riescono a raggiungere da soli. La natura associativa della Pro Loco pone l’aggregazione come requisito inderogabile della loro esistenza.

• è un’associazione turistica: oggi il termine ‘turistico’ include moltissimi fenomeni, esistono infatti il turismo culturale, enogastronomico, sportivo, religioso…La Pro Loco di Carpaneto promuove dal lontano 1952 la “Coppa Dop Piacentina”.

• è un’associazione turistica di volontariato: i soci delle Pro Loco sono volontari che prestano la propria opera gratuitamente. Ogni forma di entrata viene reinvestita nelle attività dell’associazione e del Paese.

Modulo Iscrizione Proloco